Cos'è il Trinity College

Trinity College London è uno degli Enti che ha firmato il Protocollo d'intesa con il Ministero della Istruzione nel gennaio 2000, in virtù del quale è stato incluso nella lista degli enti certificatori che si trova sul Protocollo d'intesa sottoscritto nel maggio 2001, tra il MIUR e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI). Il 6 settembre 2002 Trinity ha firmato un accordo quadro con la CRUI per la certificazione nell'ambito del progetto Universitario CampusOne.
Trinity College London è stato inoltre accreditato dagli organi competenti presso il MIUR come Ente che offre formazione secondo il D.M 177 e con comunicazione del 24 maggio 2001 Protocollo 730. Trinity offre una gamma di esami di Inglese Orale suddivisi in una serie di 12 livelli di competenza, raggruppati in quattro stage al fine di valutare tutti gli aspetti della lingua parlata. Ogni alunno può sostenere l'esame al livello a lui più consono. L'esame consiste in una conversazione individuale con un esaminatore madrelingua proveniente dal Regno Unito. Dal settembre 2001 Trinity offre un nuovo esame che valuta le abilità scritte e orali (I.S.E) a tre livelli corrispondenti al B1, B2 e C1 del Quadro di Riferimento Europeo. Il programma di tutti gli esami Trinity si può facilmente adattare a tutte le metodologie di insegnamento. Gli esami sono strutturati in modo da dare fiducia all'alunno, motivandolo ad utilizzare la lingua della comunicazione internazionale.

Link al Trinity College London

La nostra scuola è Trinity Center Exam