Successiva alla S.Primaria, la S.Sec. di I grado accoglie gli studenti nel periodo di passaggio dalla fanciullezza all'adolescenza, ne prosegue l'orientamento educativo, eleva il livello di educazione e di istruzione personale, accresce le capacità di partecipazione e di contributo ai valori della cultura e della civiltà e costituisce, infine, la premessa indispensabile per l'ulteriore impegno dei ragazzi nel secondo ciclo d'istruzione e di formazione.

INIZIO ANNO SCOLASTICO 2016-17

Le lezioni avranno inizio lunedì 12 settembre 2016

Solo per il primo giorno gli orari di ingresso delle classi prime della  secondaria di 1°grado saranno i seguenti:

Scuola secondaria di 1° grado

Classi

Entrata

Uscita

2a-3a

Prime

VIDEO UFFICIALE DELLA ROMECUP 2016

Olimpiadi di Robotica del MIUR

Cliccando sul link sottoriportato potrete ripercorrere, attraverso le immagini, le tappe di quest'avventura resa  speciale dai nostri alunni e dai nostri docenti.

PROGETTO: MATEMATICA & REALTA'

La nostra istituzione scolastica ha aderito al Progetto di Matematica & Realtà, un progetto nazionale che propone una educazione alla Modellazione matematica come motore di innovazione didattica.

Il progetto è realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università degli Studi di Perugia.

Manifesto Open day 2016

invito Open day 2016 finale 2